Per maggiori informazioni contattateci ai seguenti numeri 
0575 630421     Massimo 348 3724080    Marco 335 6573393    

Geognostica

Tecnologie all'avanguardia per il settore della geognostica

Grazie alle sue strumentazioni e alla competenza dei suoi tecnici specializzati, l'azienda Finocchi A. & F. è in grado di analizzare il suolo a grandi profondità eseguendo sondaggi geognostici accurati ed efficaci che prevedono la captazione sul foro di sondaggio di campioni indisturbati, che vengono successivamente analizzati in specifici laboratori. L'azienda opera in tutta Italia, mettendo al vostro servizio macchinari all'avanguardia e tutta l'esperienza di un'attività che si tramanda fin dagli anni Trenta. 
Contatti

Sondaggi geognostici su terreni 

L'impresa Finocchi Arcangiolo & F. è specializzata nell'esecuzione di sondaggi geognostici di due tipologie che variano in funzione delle esigenze. 


Sondaggi diretti, eseguiti con attrezzature che permettono la raccolta del materiale nel sottosuolo.

Sondaggi indiretti, eseguiti con attrezzature che rimanendo in superficie permettono l’analisi della composizione del sottosuolo.


Nel fondo di sondaggio è quindi possibile effettuare prove S.P.T., circa la resistenza dei vari strati di terreno, prove di permeabilità e l’installazione di strumentazioni geotecniche.


Strumenti e tecnologie per le trivellazioni

La nostra azienda dispone di strumenti all'avanguardia nel campo dei sondaggi geognostici. Di seguito, alcune delle attrezzature utilizzate. 


 

Il piezometro consente di individuare le pressioni dell’acqua e le misure dei livelli delle falde acquifere presenti nei terreni. 

L’inclinometro, costituito da una sonda inclinometrica collegata con un sottile cavo, è utilizzato per effettuare misure di precisione degli spostamenti del terreno e delle strutture: ideale per effettuare i controlli dei movimenti franosi e della stabilita dei rilevati, dighe, scarpate, scavi, opere di sostegno ed edifici.  

Il preventer bop ha il compito di mettere in sicurezza le possibili eruzioni incontrollate durante la fase di perforazione.

Il dissabbiatore, indispensabile per le nuove normative, evita il contatto dei fanghi di perforazione con il terreno, separando in modo assoluto il materiale perforato solido con la possibilità di stoccaggio in appositi contenitori o in big bag. Il vantaggio finale della pulizia del foro e dato da una perfetta posa in opera del dreno, evitando accumuli di sabbia nel tubo filtro e la loro inevitabile rottura o/e intasamento 

Il mototrasportatore viene utilizzato per la logistica dei materiali e utensili dove l'accesso con qualsiasi altro mezzo comune sarebbe impossibile. 

La mini perforatrice cingolata è idonea per la realizzazione di pozzi in luoghi praticamente inaccessibili da altre comuni attrezzature per cantierizzare e operare in aree molto ristrette e impervie.

Richiedete un preventivo su misura chiamando il numero +39 0575 630421

Contatti
Share by: